Lunedì 22 settembre riprendono le conferenze al Circolo dei Lettori di Torino, con una particolare occasione.
Il Dottor Walter Comello, esploratore del mondo e dell’animo umano, condurrà i partecipanti a scoprire i riti della medicina attraverso narrazione, immagini e oggetti dei suoi viaggi di ricerca in tante parti del mondo.
Un viaggio in terre e mondi lontani, saperi millenari per comprendere cosa lega il modo di pensare la cura della nostra cultura scientifica e le antiche tradizioni del mondo. La mente e il corpo hanno sempre avuto un ruolo imprescindibile nella malattia e nella sua guarigione, il ruolo taumaturgico è sempre stato il potere della conoscenza di ciò che veniva tramandato e la personalità del soggetto che la esercitava. Dottori e sciamani così lontani nel tempo, nello spazio, nelle proprie convinzioni eppure legati da una invisibile condizione che si fa guarigione del corpo e dell’anima.
Foreste e deserti in cui la natura offre soluzioni, notti in cui il fuoco e i tamburi accompagnano nel mondo delle ombre che stanno dentro e fuori di sé, bagliori di albe primitive tra religione e rituali magici.
Una narrazione che vi condurrà a conoscere, scoprire e vedere ciò che ho incontrato in tanti anni di viaggi e ricerca ai confini del mondo - Walter Comello
La partecipazione alla serata è libera, ma si richiede la prenotazione.
Per partecipare alla conferenza, inviare richiesta a info@psychecentrostudi.it indicando per ogni partecipante: nome, cognome e indirizzo mail. Verrà spedita una email di conferma.