Conferenze 2015
parliamone insieme - Effetti di una nuova terra
Per il secondo appuntamento del Ciclo PARLIAMONE INSIEME, il 14 dicembre 2015 al Circolo dei Lettori di Torino, Andrea Cenni, Editore di Torino Magazine, ha intervistato Walter Comello, autore dell'articolo pubblicato.
"Una strada asfaltata che ferisce una montagna sarà destinata a sgretolarsi per la forza delle radici di piccoli fiori ed erbe anonime che apriranno crepe e si faranno strada tra la morte fino a riconquistare i propri spazi e un giorno quell'asfalto non esisterà più. Un corpo devastato sopravvive e rinasce quando la voglia di vivere prevale sulla stanchezza e sulla rinuncia alla vita che la malattia cerca di imporre" Walter Comello
Ipnosi - Circolo dei Lettori - Novara 3 dicembre 2015
AVVISO
La sede della conferenza è stata spostata al TEATRO PICCOLO COCCIA di Novara,
in Piazza Martiri 2
Conferenza di Novara del 3 dicembre 2015
Si è tenuta a Novara, presso il Teatro Piccolo Coccia, in collaborazione con la nuova sede del Circolo dei Lettori, l'ultima conferenza di quest'anno sul tema dell'Ipnosi. Un ringraziamento a quanti hanno partecipato.
Immagini della serata in gallerie fotografiche.
Ipnosi - Salone d'Onore Circolo dei Lettori - Torino 23 novembre 2015
Conferenza di Torino del 23 novembre 2015
Ringraziamo le 160 persone che hanno assistito alla conferenza sull'Ipnosi nel Salone d'Onore e nella Sala Gioco del Circolo dei Lettori. Immagini della serata in gallerie fotografiche.
In un anno sono state oltre 1700 le persone che hanno preso parte alle conferenze sull'Ipnosi del Dottor Comello.
parliamone insieme. alle donne che amano
Martedi 10 novembre 2015 nel Salone d'Onore del Circolo dei Lettori di Torino si è svolta la prima serata di PARLIAMONE INSIEME. Il ciclo di appuntamenti invita il pubblico ad un confronto con il Walter Comello sul tema dell'articolo pubblicato su Torino Magazine in edicola. Il programma nasce dalla collaborazione dell'autore con la rivista da oltre dieci anni.
"Le stesse mani che unite stanno bene e non hanno mai voglia di staccarsi, accarezzano e sentono il loro accarezzare, percorrono il viso per imparare a memoria i confini dell'amore e rievocarli nella mente in ogni momento lontano"
Walter Comello - Gallerie fotografiche
Conferenza di biella del 30 ottobre 2015
Un ringraziamento alle 170 persone che hanno partecipato alla 4° conferenza di Biella.
Sempre una occasione speciale in cui sentirsi a casa.
Immagini in gallerie fotografiche
conferenza ad aosta - Comunicato stampa Assessorato Sanità
Ipnosi - Sala maria Ida Viglino Palazzo Regionale - Aosta 15 ottobre 2015
conferenza di aosta del 15 ottobre 2015
Nel ringraziare le 250 persone che hanno partecipato alla conferenza di Aosta, ci scusiamo con quanti non hanno potuto accedere alle due sale del Palazzo Regionale per mancanza di posti e comunichiamo che nella pagina gallerie fotografiche del sito è possibile visionare le immagini della serata.
tienimi per mano
Si è conclusa la programmazione della 1° edizione di PRIMAVERAMENTE.
Il ciclo di conferenze sulle dinamiche di relazione al Salone d'Onore del Circolo dei Lettori di Torino, sempre esaurito, ha visto la presenza nelle tre serate programmate di oltre 400 persone. Un ringraziamento a chi ha seguito con passione gli appuntamenti con il Dott.Walter Comello, scusandoci con chi non ha potuto partecipare per esaurimento dei posti disponibili.
Pubblichiamo qui di seguito la sigla di apertura del programma, particolarmente apprezzata e richiesta.
PrimaVeraMente - Circolo dei Lettori - Torino 23 marzo - 11 maggio 2015
PRIMAVERAMENTE - LA COPPIA AL RIPARO DA UNA PIOGGIA DI PAROLE
Uomini, donne, e la meravigliosa esperienza dell'animo umano
La prima necessità è comprendere il senso. Dopo una prima lettura le cose nascondono inaspettate sorprese e aprono lo sguardo ad una consapevolezza nuova che può cambiare la rotta. Un ciclo di conferenze che ha per titolo una parola composta che assume significati diversi.
Per andare oltre un PRIMA fatto spesso di luoghi comuni; VERAMENTE per il fine che il programma si propone e come la verità di cui hanno bisogno le cose che contano; PRIMAVERA il tempo della rinascita; la MENTE protagonista di un nuovo format di comunicazione sulle dinamiche di relazione, sulla coppia e le sue straordinarie imprese. Il programma è ideato e curato da Walter Comello, psicologo psicoterapeuta, esploratore dell'animo umano e autorevole narratore delle fantastiche avventure della vita. Un avvincente romanzo come la storia di ognuno di noi, evoluzione del noto e storico "ISTINTO ALLA COPPIA" che dopo dieci anni di programmazione ai teatri Vittoria, Gobetti e Carignano, ritorna eccezionalmente per tre serate nella elegante cornice del Salone d'Onore del Circolo dei Lettori di Torino.
Conferenza di biella del 20 marzo 2015
Terzo appuntamento a Biella sul tema dell'Ipnosi. La conferenza si è tenuta il 20 marzo 2015, nell'Auditorium di Città Studi.
Un ringraziamento a quanti hanno partecipato.
Immagini in gallerie fotografiche
Conferenza di torino del 9 marzo 2015
Lunedì 9 marzo 2015, nel Salone d'Onore del Circolo dei Lettori di Torino, si è svolta la conferenza sul tema dell'Ipnosi quale straordinario strumento terapeutico.
Un ringraziamento alle molte persone intervenute e le nostre scuse a chi non ha potuto accedere alla sala e prendere parte alla serata.
Immagini in Gallerie fotografiche
L'AMORE MALATO - Biella 27 febbraio 2015
27 febbraio 2015 ore 21 – Conferenza: L’amore malato Associazione NuovaMente – Via Macallè 10, Biella
Ingresso riservato ai soci dell'Associazione NuovaMente
di Biella
L’84% degli omicidi ed il 91% dei suicidi sono di origine intraffettiva. Il dolore che deriva dall’incapacità di gestire il senso di abbandono può determinare condizioni invalidanti nella propria vita relazionale fino ad una perdita di identità capace di scaturire aggressività come unica alternativa alla depressione. Stalking, femminicidio, violenza domestica, le strade che conducono ad un amore malato, una attenta osservazione di un fenomeno in crescita che necessita di essere adeguatamente compreso prima che giudicato e inutilmente, pericolosamente, represso. Un sensibile confronto con il pubblico, le migliori soluzioni
Convegno patologie immune e malattie orfane - Torino 30 gennaio 2015
Venerdì 30 gennaio pomeriggio
SALA GIOLITTI
III SESSIONE
TAVOLA ROTONDA
BPS/CISTITE INTERSTIZIALE E IMPLICAZIONI MULTISPECIALISTICHE
Moderatori:
Roberto Carone (Torino) Giulio Del Popolo (Firenze)
14.30 Progetto SIUD-AICI
Giulio Del Popolo (Firenze), Loredana Nasta (Roma)
14.45 CI e evil twin syndrome
Alessandro Giammò (Torino)
14.55 CI e vulvodinia
Mauro Cervigni (Roma)
15.05 CI e infezioni urinarie
Francesco Cappellano (Milano)
15.15 CI e afferenze del dolore
Maria Paola Bertapelle (Torino)
15.25 CI e psiche
Walter Comello (Torino)
15.35 CI e l’ambulatorio dedicato
Marialuisa Rapalino (Torino)
15.45 Discussione