Conferenze 2021

LA FIDUCIA - 6 DICEMBRE

Mai come in questo momento se ne sente il bisogno. La vita in tutti i suoi aspetti è stata travolta da una imprevedibile tempesta che ha messo in discussione ogni possibile certezza. Un mondo interiore è stato costretto ad ansie, paure e ad accettare incoerenze, ambiguità, delusioni ed amarezze. Mai come in questo momento la fiducia è un seme necessario alla rinascita di tutte le cose e di se stessi. Non c’è vita, lavoro, amore senza credere in un futuro, non si può vivere tra la gente senza potersene fidare, non si realizza niente senza prima credere in se stessi, non si guarisce dal male, qualunque forma questo abbia, senza avere fiducia di poterlo fare. Volere non basta mai, sapere è potere. Nella serata strumenti di sapere, semi di fiducia, da portare con sè, prendersene cura e far germogliare una nuova condizione
Per accedere al Salone d'Onore è necessario essere in possesso del Green Pass e della prenotazione.

Inviare richiesta a info@psychecentrostudi.it indicando per ogni partecipante: nome, cognome e indirizzo mail. Verrà spedita una email di conferma della prenotazione. Oppure telefonare al numero: 0118129758.

Dalle ore 20 la serata sarà introdotta dal Maestro Massimo Ilardo al pianoforte

IPNOSI INTEGRATA. La mente che cura e i suoi ambasciatori - 24 novembre

Mercoledì 24 novembre, riprendono al Circolo dei Lettori di Torino le conferenze 'IPNOSI INTEGRATA. La mente che cura" che Psychè Centro Studi ha organizzato per anni in città diverse per presentare il metodo ed i risultati di un lavoro importante. L'appuntamento è l'occasione per ascoltare il Dott. Walter Comello che parla dell'ipnosi nella sua personale applicazione, un protocollo messo a punto nel corso di anni di esperienza professionale e straordinario strumento terapeutico. I risultati sono ciò che conta; un lavoro fatto di attenzione alla persona e alla specifica situazione su cui viene modellato uno strumento scientifico riconosciuto e capace di concrete, a volte inaspettate soluzioni.
Un momento importante della serata sarà determinato dalla presenza di pazienti del Dottor Comello che porteranno l'entusiasmo e la testimonianza delle loro storie di successo terapeutico. La loro partecipazione è il riconoscimento al proprio percorso, ma anche nei confronti di chi, mesi prima con la propria testimonianza era stato capace di trasmettere loro fiducia. Il dolore, la sofferenza di anni di chi sarà presente in sala potrà trovare speranza da questa serata dove il Dottor Comello e i suoi pazienti saranno "ambasciatori" di una straordinaria soluzione.
Dalle ore 20 la serata sarà introdotta dal Maestro Massimo Ilardo al pianoforte.

LA MENTE, IL SISTEMA IMMUNITARIO E LA FELICITÀ - 26 ottobre

Riprendono al Circolo dei Lettori di Torino le conferenze del  Dottor Walter Comello. Con l'occasione, Psychè Centro Studi inaugura un nuovo ciclo di incontri dal titolo "La buona medicina. La mente che cura".

Il mondo è stato travolto dalla più grande “tempesta perfetta” della storia dell’umanità. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito Pandemic Fatigue la grave sindrome da adattamento che coinvolge il 60% della popolazione mondiale. Kamala Harry, Vice Presidente degli Stati Uniti, parla nella sua biografia di una prossima pandemia psichiatrica a cui il mondo è ancora una volta impreparato. Il Long Covid che colpisce il 40 % di chi esce dalle terapie intensive, presenta stati dissociativi e brain fag, disturbi cognitivi importanti. Nel corso della serata case history che evidenziano come la mente sia lo scenario e lo strumento per eccellenza per uscire dalla tempesta e rinascere alla vita. Uno studio su 50 pazienti sottoposti ad un messaggio specifico in ipnosi per difendere l’organismo dal contagio e lo straordinario risultato... e con le stesse competenze indicare la via della felicità.

Fenomeni dissociativi e Ipnosi nelle terapie Post Covid - Alghero 9 ottobre

Ad Alghero, dall'8  al 10 ottobre, si è tenuto il XV Congresso Nazionale della Società Italiana di Ipnosi. Il Dottor Walter Comello ha partecipato con la relazione "Fenomeni dissociativi e Ipnosi nelle terapie Post Covid",  nel corso della quale ha presentato i risultati del suo lavoro con l'ipnosi.

L'avvento della pandemia da Covid 19 ha determinato anche l'insorgere di importanti problematiche psicologiche e psichiatriche raggruppabili in due aree principali definite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità come Pandemic Fatigue e Long Covid. L'ipnosi può rappresentare uno strumento integrato efficace, a volte determinante, nel trattamento di entrambe le problematiche. Nella relazione saranno proposti due casi rappresentativi di Pandemic Fatigue e Long Covid con disturbi dissociativi trattati e risolti dal Dottor Comello con l'uso dell'Ipnosi.

IPNOSI INTEGRATA La mente che cura, nuove Testimonianze - 14 giugno

Una seconda videoconferenza dedicata all’ipnosi per conoscere il rapporto tra la mente e il corpo e la sua straordinaria capacità di cura. Riconosciuta scientificamente da oltre un secolo, l’ipnosi si rivela efficace per problemi derivati da stati emotivi e abitudini ritenute inadeguate, valorizza le capacità individuali, stimola il sistema immunitario, interviene in modo evidente e clinicamente misurabile nelle terapie fisiche.
Nel corso della serata, oltre ai contributi filmati, saranno di grande interesse NUOVE TESTIMONIANZE di successo terapeutico.

IPNOSI INTEGRATA La mente che cura e i suoi Ambasciatori - 31 maggio

La mente cura o fa ammalare se stessa e il corpo per conseguenza. Da anni applico nel mio intervento psicoterapeutico un personale approccio che ha consentito gli importanti risultati che molti di voi conoscono. Un lavoro concreto che trae origine dai presupposti delle più accreditate ricerche scientifiche. Albert Einstein diceva che è necessario un nuovo modo di pensare per porre rimedio ai problemi creati da un precedente modo di pensare. Questo vale per il paziente e per chi si occupa della cura.
Un approccio diverso che parte dalla diagnosi clinica per trovare nel sintomo e nel vissuto della persona un rapporto di causa effetto all’origine della propria problematica. Un progetto terapeutico realizzato su ogni singolo caso che origina dall’individuazione di questa relazione la sua rimozione, fino all’estinzione del suo rapporto causale. Nella fase successiva della terapia questo consente ad uno strumento straordinario, qual è uno specifico intervento di ipnosi, di ottenere risultati sorprendenti.
E’ tempo di tornare a parlarne insieme e condividere risultati terapeutici consolidati nel tempo. Con me ci saranno alcuni di coloro che hanno deciso di condividere la propria esperienza perché questa possa essere esempio di soluzione diventando Ambasciatori di fiducia ed aiuto ad altri.

Walter Comello

la buona medicina. Incontro con l'autore - 31 marzo

50 articoli per 50 interminabili giorni; una cronaca emotiva vissuta giorno dopo giorno, così come le circostanze imponevano. In questo libro quei temi continuano ad essere uno strumento utile al lettore per affrontare ogni giorno le diverse situazioni e stati d’animo che l’esistenza impone. Una guida di buone pratiche per la qualità della vita, per rafforzare il sistema immunitario alla base del nostro benessere psicologico e della salute del nostro organismo. Per chi lo desidera uno strumento di lavoro quotidiano su di sé e per la propria migliore interazione con il mondo. Molti articoli sono stati pubblicati su diverse testate giornalistiche, altri sono inediti e alcuni sono un omaggio alla mia città, Torino, in una lettura poetica e storica che cuce i temi trattati. Al termine del libro 50 testimonianze tra le tante ricevute in quei giorni che contribuiscono ad un elogio alla vita.

Questo libro vuol essere un’occasione per ricordare ciò che abbiamo fatto o ciò che ancora è necessario fare, ciò che insieme e forse senza conoscerci abbiamo condiviso.

Walter Comello

la buona medicina. Incontro con l'autore - 15 marzo

La Buona Medicina. Come difendersi dal Covid-19 e diventare migliori

 

INCONTRO CON L'AUTORE

 

Le attuali normative non consentono eventi collettivi di presentazione pertanto il Dottor Walter Comello incontrerà i lettori in VIDEOCONFERENZA.

50 articoli per 50 interminabili giorni; una cronaca emotiva vissuta giorno dopo giorno, così come le circostanze imponevano. In questo libro quei temi continuano ad essere uno strumento utile al lettore per affrontare ogni giorno le diverse situazioni e stati d’animo che l’esistenza impone. Una guida di buone pratiche per la qualità della vita, per rafforzare il sistema immunitario, alla base del nostro benessere psicologico e della salute del nostro organismo. Per chi lo desidera uno strumento di lavoro quotidiano su di sé e per la propria migliore interazione con il mondo. Molti articoli sono stati pubblicati su diverse testate giornalistiche, altri sono inediti e alcuni sono un omaggio alla mia città, Torino, in una lettura poetica e storica che cuce i temi trattati. Al termine del libro 50 testimonianze tra le tante ricevute in quei giorni che contribuiscono ad un elogio alla vita. Questo libro vuol essere un’occasione per ricordare ciò che abbiamo fatto o ciò che ancora è necessario fare, ciò che insieme e forse senza conoscerci abbiamo condiviso.

   Walter Comello

La serata è organizzata dallo SPAZIO CULTURALE PIEMONTESE