Conferenze 2016

CENA AL BUIO E DEL SILENZIO - 5 dicembre 2016

A FAVORE DELL'UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI - TORINO, è organizzata la terza edizione della CENA DEL BUIO E DEL SILENZIO.


L'iniziativa unica nel suo genere rappresenterà un'esperienza non facile, ma di estremo interesse. I partecipanti sono tenuti al rigoroso rispetto delle condizioni proposte. Un’esperienza unica per sperimentare le capacità dei sensi residui e il silenzio dentro e fuori. Una straordinaria, imprevista, scoperta di sé e degli altriAl termine della cena, nel buio della sala, seguirà un confronto sull’esperienza a cura di Walter Comello, psicologo e psicoterapeutaLa serata è organizzata da Psychè Centro Studi presso la “Taverna del Priore” nelle antiche sale del chiostro, adiacenti la Basilica della Consolata

 

In un atteggiamento di silenzio l'anima trova il percorso in una luce più chiara e ciò che è sfuggente e ingannevole si risolve in un cristallo di chiarezza. Gandhi

Fondazione Carlo Molo - Torino 30 novembre 2016


S
ex offenders, autori e vittime di reato:  
prospettive terapeutiche


30 novembre 2016 - ore 21
Fondazione Carlo Molo
Via Sacchi 42/F - Torino

 

 

La Fondazione Carlo Molo non prevede la prenotazione per le conferenze organizzate presso la loro sede. L'ingresso è libero, ma dato il numero limitato di posti si consiglia di arrivare con ampio anticipo

la felicità urbana: ipotesi e concretezza - 21-11-2016

ipnosi - Palazzo regionale - Aosta 11 novembre 2016

IL DOLORE DEL CORPO E DELL'ANIMA

IPNOSI TERAPIA: uno straordinario strumento di cura

Manifestazione patrocinata dall’Amministrazione Regionale della Valle d’Aosta,
Assessorato Sanità, Salute e Politiche Sociali

La serata sarà introdotta dall'intervento dell'Assessore alla Sanità della Regione Valle d'Aosta,
Dott. Laurent Viérin

Comunicato stampa Assessorato Sanità reg. Valle d'aosta

IPNOSI TERAPia: Il dolore del corpo e dell'anima - aosta

Per il secondo anno consecutivo siamo stati ad Aosta con la conferenza sull'Ipnosi. L'incontro che si è tenuto l'11 novembre 2016, è stato patrocinato dall’Amministrazione Regionale della Valle d’Aosta, Assessorato Sanità, Salute e Politiche Sociali. La serata è stata introdotta dall'intervento dell'Assessore alla Sanità, Dott. Laurent Viérin. Come sempre i posti disponibili sono andati esauriti alcuni giorni prima della conferenza. Un ringraziamento a coloro che hanno partecipato

Ipnosi - Circolo dei Lettori - Torino 3 novembre 2016

IL DOLORE DEL CORPO E DELL'ANIMA

IPNOSI TERAPIA: uno straordinario strumento di cura

IPNOSI TERAPia: Il dolore del corpo e dell'anima - torino


Il ciclo annuale di conferenze il 3 novembre 2016 si è svolto tra le consuete "mura di casa" del
  
Salone d'Onore del Circolo dei Lettori in Via Bogino 9 a Torino. Come sempre filmati scientifici e nuove testimonianze hanno arricchito ancor più la serata e coinvolto i partecipanti.

IPNOSI: una risposta concreta oltre il mito

Il 26 ottobre 2016 si è svolto presso l'Hotel Paladini a Carisio (VC) l'Interclub Rotary e Inner Wheel, area Vercelli-Ivrea. Il Dott.Comello, da anni socio rotariano a Torino, dopo la consueta cena conviviale, ha portato agli intervenuti i sorprendenti risultati del suo lavoro. Un ringraziamento ai tanti partecipanti, ai presidenti dei Club organizzatori e al Governatore Bassi.

Ipnosi terapia in Sessuologia - Milano 22 ottobre

Si è svolto con successo alla Casa della Psicologia la giornata di presentazione rivolta a medici e psicologi. Tra i relatori il Dott. Comello, formatore del master e componente del Comitato Scientifio è intervenuto sull'uso dell'ipnosi in sessuologia e il Professor Giorge Abram, massimo esponente mondiale della sessuologia e Presidente Onorario di ISPSI ha aperto i lavori con la sua Lectio Magistralis.

Inizia la seconda edizione

Un'attenta osservazione dell'animo umano

PSICOSCOPIA: 1°conferenza 10 ottobre 2016

In occasione della
GIORNATA NAZIONALE DELLA PSICOLOGIA
con il PATROCINIO DEL MINISTERO DELLA SALUTE

 

IL CIBO E L'INSOSTENIBILE
SENSAZIONE DEL VUOTO

 

Un'esistenza spesa a cercare affannosamente di colmare uno spazio dentro che per un breve tempo faccia sentire appagati, sazi, felici.
La serotonina e i neuroni nello stomaco e nell'intestino parlano di una scienza che assolve bisogni e dà piacere. Al di là di nutrire se stessi con il necessario apporto di energia, il vuoto dentro è la paura più grande che non si sa tollerare e resterà per sempre il bisogno primario da appagare.
La sua presenza diventa paura, ansia, tristezza, solitudine, angoscia, aggressività. L'affettività, la sessualità e il cibo la sua compensazione: necessarie condizioni che rispondono allo stesso destino e l'assenza dell'una richiede una maggior presenza dell'altra.
Cosa accade a nostra insaputa e come cambia la nostra vita nel corso del tempo.

 

Lunedì 10 ottobre 2016 - ore 21
Circolo dei Lettori - Via Bogino 9 - Torino

comunicato stampa

 IL CIBO
E L'INSOSTENIBILE 
SENSAZIONE DEL VUOTO
primo incontro della II edizione di PSICOSCOPIA

 a cura di Walter Comello
10 ottobre 2016, ore 21
Torino, Circolo dei Lettori
(via G. Bogino n. 9)
Ingresso libero

 

In occasione della GIORNATA NAZIONALE DELLA PSICOLOGIA, nata con l’intento di informare e creare occasioni di approfondimento su tematiche quali la promozione dell’individuo, delle relazioni umane, la lotta alle diverse forme di disagio e fragilità, il benessere della persona, Psychè Centro Studi propone la conferenza  Il cibo e l'insostenibile sensazione del vuoto a cura di Walter Comello, psicoterapeuta, criminologo clinico e psicopatologo forense.

L’incontro si svolgerà nel Salone d’Onore del Circolo dei lettori di Torino, lunedì 10 ottobre, alle ore 21

 

Un'esistenza spesa a cercare affannosamente di colmare uno spazio dentro che per un breve tempo faccia sentire appagati, sazi, felici. La serotonina e i neuroni nello stomaco e nell'intestino parlano di una scienza che assolve bisogni e dà piacere. Al di là di nutrire se stessi con il necessario apporto di energia, il vuoto dentro è la paura più grande che non si sa tollerare e resterà per sempre il bisogno primario da appagare. La sua presenza diventa paura, ansia, tristezza, solitudine, angoscia, aggressività. L'affettività, la sessualità e il cibo la sua compensazione: necessarie condizioni che rispondono allo stesso destino e l'assenza dell'una richiede una maggior presenza dell'altra. Cosa accade a nostra insaputa e come cambia la nostra vita nel corso del tempo.

Walter Comello, psicologo psicoterapeuta, vanta una ventennale esperienza in ipnositerapia. È specializzato in medicina psicosomatica, in terapia delle relazioni, sessuologia, tecniche di mediazione, trattamento di disturbi post traumatici da stress. Criminologo e psicopatologo forense,  è esperto in terapie per vittime e autori di reato.

Ulteriori informazioni: www.waltercomello.it

Gli appuntamenti sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Si consiglia la prenotazione: 011.8129758 info@psychecentrostudi.it 

 

Il cibo e l'insostenibile sensazione del vuoto

Lunedì 10 ottobre 2016, al Circolo dei Lettori di Torino, si è svolta la prima conferenza del secondo ciclo di PSICOSCOPIA.

Un'esistenza spesa a cercare affannosamente di colmare uno spazio dentro che per un breve tempo faccia sentire appagati, sazi, felici. La serotonina e i neuroni nello stomaco e nell'intestino parlano di una scienza che assolve bisogni e dà piacere. Al di là di nutrire se stessi con il necessario apporto di energia, il vuoto dentro è la paura più grande che non si sa tollerare e resterà per sempre il bisogno primario da appagare. La sua presenza diventa paura, ansia, tristezza, solitudine, angoscia, aggressività. L'affettività, la sessualità e il cibo la sua compensazione: necessarie condizioni che rispondono allo stesso destino e l'assenza dell'una richiede una maggior presenza dell'altra. Cosa accade a nostra insaputa e come cambia la nostra vita nel corso del tempo. Gallerie fotografiche

Ipnosi - Auditorium Città Studi - Biella 30 settembre 2016

IL DOLORE DEL CORPO E DELL'ANIMA

IPNOSI TERAPIA: uno straordinario strumento di cura

IPNOSI TERAPia: Il dolore del corpo e dell'anima - biella

Come ogni anno, un ritorno a Biella con un particolare affetto al territorio.
La conferenza si è tenuta il 30 settembre 2016, nell'Auditorium di Città Studi.

Un ringraziamento a quanti hanno partecipato.

Evento speciale - Circolo dei Lettori, Torino - 13.06.2016

EVENTO SPECIALE: L'INTERVISTA

13 giugno 2016. IPNOSI: UNA RISPOSTA CONCRETA OLTRE IL MITO. In occasione dell'uscita in edicola dell'ultima intervista su Torino Magazine, dopo Rai e testate nazionali, Guido Barosio, direttore della rivista, ha incontrato Walter Comello al Salone d'Onore del Circolo dei Lettori di Torino. L'intervista pubblicata è stata lo spunto per una più ampia indagine su un tema ricco di fascino e mistero e che da sempre suscita grande interesse. Walter Comello ha raccontato le peculiarità del suo specifico lavoro che consente a tutti di usare questo straordinario strumento terapeutico ottenendo sorprendenti risultati. Guido Barosio si è fatto portatore delle curiosità, dei dubbi e delle ansie del pubblico. La serata è stata arricchita da filmati di grande interesse. Anche l'ultimo appuntamento della stagione al Circolo dei Lettori è stato seguitissimo e non ha consentito a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta di prendervi parte. Per l'occasione la serata è stata video registrata e sarà realizzato uno specifico montaggio per il canale You Tube e questo sito.

psicoscopia - Circolo dei Lettori - 25/01 - 23/05 2016

 

PSICOSCOPIA è un’attenta osservazione dell’animo umano e di come questo, con i propri vissuti, sia origine di problematiche fisiche e psicologiche. La lettura PSICOSOMATICA della malattia e l’utilizzo dell’IPNOSI TERAPIA possono essere strumenti chiave di soluzione. L’ipnosi è uno stato di coscienza particolare in cui le naturali facoltà analitiche sono sufficientemente ridotte da consentire l’utilizzo di livelli più profondi dell’inconscio ai fini del benessere dell’individuo. E’ uno straordinario STRUMENTO MEDICO E PSICOLOGICO, riconosciuto da oltre un secolo, sempre più utilizzato in ambiti differenti. La mente se adeguatamente guidata sa orientare se stessa, sa prendersi cura del corpo e curarlo ove necessario; sa farlo con le stesse competenze con cui ci si ammala, sa porre rimedio a ciò che un tempo si è venuto a creare.

"Dopo molti anni di esperienza nell’utilizzo di questo straordinario strumento, ogni giorno sono il primo ad entusiasmarsi dei suoi importanti risultati. L’entusiasmo è quel sentimento che unisce stupore e meraviglia, che stimola ancor più in questo ambito studio e ricerca e dà a chi si sottopone energia, vita alla vita."
Walter Comello

 

psicoscopia 2016 - Il programma

PSICOSCOPIA - Depressione e ossessioni

Lunedì 23 maggio 2016, al Circolo dei Lettori di Torino.

Il male oscuro avvolge come il buio in cui si cela la paura. Un tempo senza tempo in cui si cercano soluzioni e paradossali compagni alla solitudine. Un’oscurità apparentemente impenetrabile da chi vive l’impotenza di un aiuto e da chi affida al farmaco la soluzione di sé. E’ necessario, con l’IPNOSI TERAPIA che sa agire direttamente sull’inconscio in cui origina il buio della malattia, ritrovare gradualmente la sicurezza e la consapevolezza di sé e dell’efficacia delle proprie azioni. Galleria fotografica in preparazione

PSICOSCOPIA - Abbandono e lutto

Lunedì 18 aprile 2016, al Circolo dei Lettori di Torino.

Esperienze che generano dolore e paura che appaiono irrisolvibili. Sentimenti che si concatenano rendendo certi accadimenti una condizione che unisce il passato con il futuro annullando il presente. Una profonda e apparentemente irrisolvibile ferita che spegne la vita. Un’assenza che genera un grande e incolmabile vuoto, o che lo colma proprio di quell’assenza. Una sensibile analisi e con l’IPNOSI TERAPIA le strategie di soluzione per tornare a vivere. Galleria fotografica in preparazione

PSICOSCOPIA - Cuore e sesso

Lunedì 21 marzo 2016, al Circolo dei Lettori di Torino.

Affettività e sessualità sono dinamiche spesso in relazione, per molti inscindibili. Questo vale anche per apparati e distretti corporei in cui avvengono funzioni e si realizzano specifiche problematiche. Malattie e sintomatologie organiche e psicologiche difficili da diagnosticare, spesso da accettare e curare. E’ necessaria una medicina delle passioni che determini una diagnosi che le pone in relazione e poi con l’IPNOSI TERAPIA le sappia curare. Gallerie Fotografiche

PSICOSCOPIA - Ansia e attacchi di panico

Lunedì 22 febbraio 2016, al Circolo dei Lettori di Torino.

ANSIA E ATTACHI DI PANICO, ci sono momenti in cui si pensa di non essere padroni di sé, in cui ci si sente impotenti in relazione a qualcosa che non si conosce, non si sa definire, ma si avverte come dominante sulla volontà. Una condizione sempre più frequente, che appare ingestibile, rende fragili e invalida la vita. L’IPNOSI TERAPIA saprà restituire quel potere che renderà consapevoli di sé e dell’efficacia delle proprie azioni. Gallerie Fotografiche

PSICOSCOPIA - Il dolore del corpo e dell'anima

Lunedì 25 gennaio 2016, al Circolo dei Lettori di Torino.

IL DOLORE DEL CORPO E DELL'ANIMA è una condizione fisica e psicologica che accompagna inevitabilmente la vita; è espressione di malattia, è invito al cambiamento, a volte accompagna alla morte. La paura del dolore crea dolore, invalida la vita in una società che non ne conosce il senso e non lo sa accettare. A volte è in una parte del corpo, altre volte è lutto, solitudine, colpa, abbandono, paura. Un’esperienza della mente che con l’IPNOSI TERAPIA può essere modificata, curata come sintomo, altre volte come soluzione alla malattia. Gallerie Fotografiche

Ipnosi - Salone Bonomi - Verrès 13 maggio 2016

Conferenza di Verrès del 13 maggio 2016

 

Secondo appuntamento in Valle d'Aosta sul tema dell'Ipnosi. La conferenza si è tenuta il 13 maggio 2016, su invito del Comune di Verrès.

Come sempre i posti disponibili sono andati esauriti alcuni giorni prima della conferenza. Un ringraziamento a coloro che hanno partecipato