IL CIBO
E L'INSOSTENIBILE SENSAZIONE DEL VUOTO
primo incontro della II edizione di PSICOSCOPIA
a cura di Walter Comello
10 ottobre 2016, ore 21
Torino, Circolo dei Lettori (via G. Bogino n. 9)
Ingresso libero
In occasione della GIORNATA NAZIONALE DELLA PSICOLOGIA, nata con l’intento di informare e creare occasioni di approfondimento su tematiche quali la promozione dell’individuo, delle relazioni umane, la lotta alle diverse forme di disagio e fragilità, il benessere della persona, Psychè Centro Studi propone la conferenza Il cibo e l'insostenibile sensazione del vuoto a cura di Walter Comello, psicoterapeuta, criminologo clinico e psicopatologo forense.
L’incontro si svolgerà nel Salone d’Onore del Circolo dei lettori di Torino, lunedì 10 ottobre, alle ore 21
Un'esistenza spesa a cercare affannosamente di colmare uno spazio dentro che per un breve tempo faccia sentire appagati, sazi, felici. La serotonina e i neuroni nello stomaco e nell'intestino parlano di una scienza che assolve bisogni e dà piacere. Al di là di nutrire se stessi con il necessario apporto di energia, il vuoto dentro è la paura più grande che non si sa tollerare e resterà per sempre il bisogno primario da appagare. La sua presenza diventa paura, ansia, tristezza, solitudine, angoscia, aggressività. L'affettività, la sessualità e il cibo la sua compensazione: necessarie condizioni che rispondono allo stesso destino e l'assenza dell'una richiede una maggior presenza dell'altra. Cosa accade a nostra insaputa e come cambia la nostra vita nel corso del tempo.
Walter Comello, psicologo psicoterapeuta, vanta una ventennale esperienza in ipnositerapia. È specializzato in medicina psicosomatica, in terapia delle relazioni, sessuologia, tecniche di mediazione, trattamento di disturbi post traumatici da stress. Criminologo e psicopatologo forense, è esperto in terapie per vittime e autori di reato.
Ulteriori informazioni: www.waltercomello.it
Gli appuntamenti sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Si consiglia la prenotazione: 011.8129758 info@psychecentrostudi.it