Conferenze 2019

IPNOSI LA MENTE CHE CURA - tORINO 29 NOVEMBRE

.

colloquio orientativo a biella - 16 novembre

.

ipnosi la mente che cura - Biella 15 novembre

.

XIII Congresso Nazionale SII - Torino 9 novembre


Intervento del Dottor Walter Comello

IL DOLORE DEL CORPO E DELL'ANIMA,
RAPPORT IN IPNOSITERAPIA

Nell'anno internazionale contro il dolore, un focus su una società che cambia anche nel modo di considerare ed affrontare il dolore. La cultura del non dolore è causa di una spesa sanitaria per la sua prevenzione superiore alle reali esigenze e a quella necessaria alla cura stessa. L'educazione al non dolore rende l'individuo fragile ad una esperienza che va integrata ed è inevitabile alla vita. Il dolore in ogni sua forma è allora all'origine di molti disagi e patologie e la paura dello stesso diventa a sua volta invalidante alla vita. La psicoterapia ed in particolare l'uso dell'Ipnosi diventa, nel rapporto di cura posto in essere, strumento di eccellenza nella terapia del dolore.

EVENTO SPECIALE - Torino 7 novembre

.

genitori in difficoltà nell'era digitale -Torino 11 ottobre

La conferenza è realizzata  in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale
istituita dalle Nazioni Unite e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità
che si celebra il 10 ottobre

.

Giornata Nazionale della psicologia - 10 ottobre

La GIORNATA NAZIONALE DELLA PSICOLOGIA è promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e patrocinata dal Ministero della Salute. Nasce con lo scopo di informare sulle più rilevanti tematiche di interesse psicologico, far conoscere maggiormente ai cittadini e alla comunità le potenzialità della Psicologia come scienza e come professione. La Giornata si celebra il 10 ottobre, in coincidenza con la Giornata Mondiale della Salute Mentale e sono previste iniziative su tutto il territorio nazionale.
Lo studio organizza la conferenza "Genitori in difficoltà nell'era digitale", venerdì 11 ottobre ore 20.30 - Circolo dei Lettori - Torino

.

Oltrebosco - Biella - 14 agosto

EARTHEART
Progetto e narrazione
di Walter Comello
Musiche di Fabrizio Bertoli

 

Favole che narrano la natura e il suo rapporto con l’uomo; tradizioni antiche che celebrano mondi lontani; l’amore e la magia di popoli per la loro terra; udu, djembe, didjeridoo, bansuri, frame drum; musiche e suoni che danzano con le parole.

Le favole come le parabole hanno la forza evocatrice di un linguaggio che parla alla mente e al cuore, insegnano ai bambini a diventare grandi e poi grandi uomini. Le favole hanno in sè il senso del vero, del giusto, del valore delle cose e delle azioni, parlano della vita di tutti i giorni o di imprese straordinarie, sconfiggono la paura, esaltano il coraggio. Le favole insegnano ai grandi ciò che non hanno conosciuto, saputo, potuto o voluto e questo li renderà migliori.Le favole parlano a chi le ascolta, ti prendono per mano e ti accompagnano in mondi fantastici, abitati da altri uomini e animali o esseri solo apparentemente immaginari. Alla fine della storia tornerai a casa, ancora non lo sai, ma non sarai più lo stesso.
Walter Comello 

Walter Comello, psicologo psicoterapeuta, scrittore, esploratore del mondo e dell'animo umano accompagnerà il pubblico in un viaggio intorno al fuoco, attraverso ai cinque continenti proponendo storie di culture antiche, di villaggi sperduti e popoli lontani. 

Fabrizio Bertoli, polistrumentista e raffinato conoscitore di strumenti etnici e canto armonico, in concerto con i più importanti nomi della musica nazionale e internazionale, sarà accompagnamento e solista con udu, djembe, didjeridoo, bansuri, frame drum, canto armonico e tastiera.

Ingresso libero

.

Oltrebosco - Biella - 20 LUGLIO


Celebrazione
del 50° Anniversario
dell'uomo sulla luna

 

Una serata davvero speciale
proiezione a grande schermo
con filmati dell'epoca della NASA
Una originale narrazione di Walter Comello 
e il pianoforte di Massimo Ilardo

 

E' il 21 luglio sono le ore 02:56 UTC, 900 milioni di persone in tutto il mondo, nelle case silenziose stipate di gente con il fiato in gola, nei bar affollati e chiassosi, stanno vedendo un uomo, solo, che sta compiendo un gesto che segnerà la storia. Un gesto per ognuno di loro, perché quel piede non è piu' suo, è della storia, è di tutti coloro che lo stanno guardando, è di tutti coloro che in ogni angolo della terra non sanno nulla di quel giorno. Neil appoggia il piede sulla superficie lunare e la sua voce echeggia in ogni angolo della terra: "Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità". 

Ingresso libero

il workshop istinto alla coppia continua

A seguito dell'interesse riscosso dal primo ciclo, svoltosi nel mese di marzo, il workshop ISTINTO ALLA COPPIA. LEZIONI E PROBLEM SOLVING continua a cadenza mensile nelle seguenti date: 29 aprile - 21 maggio - 17 giugno.  
La sede sarà la Sala delle Stagioni di Psychè Centro Studi in Via Po 50 a Torino, dalle ore 20.30 alle 22.30. A seguito delle conferme pervenute dai partecipanti al primo ciclo, restano disponibili solo alcuni posti.  
Quota d'iscrizione per il ciclo di 3 serate euro 150, in caso di disponibilità di posti il costo della singola serata sarà di euro 70.

IL VIAGGIO DELL'EROE - Oltrebosco - Biella - 15 giugno

42° congresso nazionale - roma 7 giugno

Intervento del Dottor Walter Comello
IPNOSI E PSICOTERAPIA
NEL TRATTAMENTO DEL DOLORE SESSUALE

TUTTA COLPA DEI COLORI - 19 MAGGIO - 1 GIUGNO

In Giappone esiste un'arte millenaria, quando un vaso si rompe non si butta, si ripara e si ripara con l'oro. E' il Kintsugi. E quell’oggetto con le sue nuove fratture ricoperte d’oro sarà ancora più unico e prezioso di quanto non lo fosse prima. Il Kintsugi non è solo arte, ma anche filosofia di vita. L’oggetto in ceramica rappresenta il corpo, la rottura qualsiasi dolore che opprime il corpo e la mente, e le crepe non vanno nascoste, ma impreziosite, allo stesso modo le cicatrici, i difetti fisici e le ferite dell’anima non vanno nascoste, bensì valorizzate in quanto elementi di unicità. Attraverso l’arte di riparare con l’oro, il Kintsugi ci dimostra che da una ferita rimarginata può rinascere una forma di bellezza superiore, e i segni impressi sulla pelle e nella mente hanno un valore inestimabile e che è da essi, dalla loro accettazione che prendono il via i processi di rinascita che creano delle persone nuove.

 

KINTSUGI LE CICATRICI D'ORO
a Chivasso in provincia di Torino presso la mostra d'arte TUTTA COLPA DEI COLORI
dal 19 maggio al 1 giugno

IO NON HO PAURA - BIELLA 31 MAGGIO

.

IPNOSI - BARI 24 MAGGIO

.

IL VIAGGIO DELL'EROE. LA BOTTEGA DEI LIBRI ANTICHI-13 MAGGIO

IL COLORE DEGLI EROI - 2 MAGGIO

 

 

"Il colore degli eroi"

intervento del Dottor Comello

nell'ambito della presentazione

del volume "Tutto il Grande Torino minuto per minuto"

di Guido Barosio e Marco D'avanzo

PRESENTAZIONE IL PIEMONTE MAGAZINE - 16 APRILE

DISCORSI SULLA FELICITÀ - TORINO 8 APRILE

.

ipnosi LA MENTE CHE CURA - AOSTA 5 APRILE

.

IL DOLORE DEL CORPO E DELL'ANIMA - BIELLA 29 MARZO

.

ISTINTO ALLA COPPIA. LEZIONI E PROBLEM SOLVING - WORKSHOP TORINO 11-18-25 MARZO

.

LA COPPIA. VITA, OPERE E MIRACOLI - TORINO 1 MARZO

.

nocebo effekt - torino 1 febbraio

.