Un affascinante programma, un percorso creativo e di gruppo, attraverso i parchi e le strade della città, in grado di portare a sorprendenti scoperte, in un costante intercalare di sensazioni ed emozioni. Nel realizzarsi, il silenzio interiore si fonde con i rumori e i suoni dell’ambiente che cullano la nuova coscienza e producono attivazioni percettive diverse, alcune ipersensibili, altre ovattate … con i propri tempi, con i propri ritmi. Il silenzio interiore gradualmente si anima di nuovi suoni, di nuove luci, di nuove immagini … quelle che cerchiamo, quelle che ci fanno star bene.
Street … la strada. Nuova, la strada che ognuno sceglierà di percorrere, una strada che attraversa un parco, la città, un prato, un bosco, il corpo, il cervello.
Brain … la mente. Si articola in tre momenti. La prima fase IL SILENZIO INERIORE, si realizza attraverso tecniche induttive care alla cultura psicologica analitica occidentale che in questo programma ben si sposa con l’antica tradizione zen. La seconda fase IL CAMMINO, in rigoroso silenzio, con i suoni ed i rumori compagni del nostro percorso, ci trova disponibili all’ascolto di noi stessi e al presentarsi di quelle immagini che in modo spontaneo appariranno alla nostra coscienza. La terza fase IL CONFRONTO, spontaneo e libero, delle proprie sensazioni, emozioni ed immagini del proprio inconscio; all’interno del gruppo là dove eravamo partiti, quando il sole è ormai calato, o alle prime luci del giorno … ed attendere ciò che ha da venire