Archivio seminari

in questa area del sito

C'è un altro modo di cercare soluzioni e risposte.

I seminari raccolgono esperienze e stimolano confronti sui temi di costante interesse quale la vita di relazione e il ruolo genitoriale.

Qui di seguito alcune delle tante iniziative di questi anni.

 

Ecologicamente

L'uomo esteriore è multiplo, collegato con mille vincoli alle attrattive del mondo.
La verità dell'uomo è perduta se egli si lascia sopraffare dall'esteriorità che lo soffoca
(Plotino, filosofo greco del 3 secolo d.C.)


Una serie di appuntamenti importanti con se stessi e con una natura straordinaria.

Un programma di seminari residenziali con workshop interattivi, piacevoli e coinvolgenti  per darsi un obiettivo ambizioso. Giornate intense, emozionanti, lontani dai problemi di tutti i giorni, ma ricche di scoperta e di una consapevolezza che modifica. A contatto con la natura del luogo ci sarà spazio per la propria vera natura. Un cammino che inizia con la fantasia, l'immaginario, il movimento e con la parola, un’intima relazione con se stessi in una piacevole relazione con altri componenti del gruppo che nell'essere lì hanno un comune sentire.

ECOLOGICAMENTE è ideato e condotto da WALTER COMELLO con la collaborazione di altri professionisti che interverranno per specifiche competenze in alcuni workshop, in una scoperta di se' dove ciò che siamo ci aspetta da sempre.

cena al buio e del silenzio - Torino 11 febbraio 2015

 

Cena al buio - Torino 3 dicembre 2014

Soluzioni genitori - marzo-aprile 2010

Educazione sessuale per genitori

Brain Street

Un affascinante programma, un percorso creativo e di gruppo, attraverso i parchi e le strade della città, in grado di portare a sorprendenti scoperte, in un costante intercalare di sensazioni ed emozioni. Nel realizzarsi, il silenzio interiore si fonde con i rumori e i suoni  dell’ambiente che cullano la nuova coscienza e producono attivazioni percettive diverse, alcune ipersensibili, altre ovattate … con i propri tempi, con i propri ritmi. Il silenzio interiore gradualmente si anima di nuovi suoni, di nuove luci, di nuove immagini … quelle che cerchiamo, quelle che ci fanno star bene.
Street … la strada. Nuova, la strada che ognuno sceglierà di percorrere, una strada che attraversa un parco, la città, un prato, un bosco, il corpo, il cervello.
Brain … la mente. Si articola in tre momenti. La prima fase IL SILENZIO INERIORE, si realizza attraverso tecniche induttive care alla cultura psicologica analitica occidentale che in questo programma ben si sposa con l’antica tradizione zen. La seconda fase IL CAMMINO, in rigoroso silenzio, con i suoni ed i rumori  compagni del nostro percorso, ci trova disponibili all’ascolto di noi stessi e al presentarsi di quelle immagini che in modo spontaneo appariranno alla nostra coscienza. La terza fase IL CONFRONTO, spontaneo e libero, delle proprie sensazioni, emozioni ed immagini del proprio inconscio; all’interno del gruppo là dove eravamo partiti, quando il sole è ormai calato, o alle prime luci del giorno … ed attendere ciò che ha da venire

PASSIONI PER 2 - febbraio-marzo 2010

Soluzioni per 2Soluzioni per 2 [239 Kb]

Soluzioni per Due - marzo-aprile 2010

La medicina delle passioni