Archivio 2021

In questa area del sito

Un'agenda degli appuntamenti dell'anno. Sempre una piacevole occasione di rivedersi e ancora un'opportunità utile. Argomenti a volte scomodi, sempre frutto del mio lavoro quotidiano e con lo scopo di osservare le cose con occhi nuovi, quelli che Albert Einstein riteneva necessari per porre rimedio agli errori causati da un precedente modo di pensare. Questo è necessario per decidere di intraprendere una terapia con fiducia nella soluzione di un problema, a volte utile a cambiare per sè, da subito, qualcosa nella vita. I temi sono presentati con ausili multimediali, con video realizzati dallo studio o tratti da documenti scientifici e fonti accreditate; Il pubblico è parte integrante e attiva, un importante contributo per lo svolgimento della serata. Il consiglio di sempre è di fare posto nella propria mente a qualcosa di nuovo, indipendentemente dalla propria storia o dalla propria esperienza, perchè qualcosa di nuovo accada e ognuno porti a casa quel che gli serve. In alcuni appuntamenti, come nelle conferenze sull'ipnosi, sono invitate persone a portare la testimonianza della propria esperienza e questo diventa ancor più un valore aggiunto, a sostegno di ciò di cui, con impegno e passione, da tempo mi occupo.

Per essere aggiornati e prendere parte alle diverse iniziative scrivere a info@psychecentrostudi.it

appuntamenti 2021

 Prendi parte ai prossimi appuntamenti e consulta gli specifici programmi cliccando QUI

 Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione

Info e prenotazioni:  info@psychecentrostudi.it   Tel. 011/812.97.58

 

  

 

Fenomeni dissociativi e Ipnosi nelle terapie Post Covid - Alghero 9 ottobre

 

Ad Alghero, dall'8  al 10 ottobre, si è tenuto il XV Congresso Nazionale della Società Italiana di Ipnosi.

Il Dottor Walter Comello ha partecipato con la relazione "Fenomeni dissociativi e Ipnosi nelle terapie Post Covid",
nel corso della quale ha presentato i risultati del suo lavoro con l'ipnosi.

L'avvento della pandemia da Covid 19 ha determinato anche l'insorgere di importanti problematiche psicologiche e psichiatriche raggruppabili in due aree principali definite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità come Pandemic Fatigue e Long Covid. L'ipnosi può rappresentare uno strumento integrato efficace, a volte determinante, nel trattamento di entrambe le problematiche. Nella relazione saranno proposti due casi rappresentativi di Pandemic Fatigue e Long Covid con disturbi dissociativi trattati e risolti dal Dottor Comello con l'uso dell'Ipnosi.

IPNOSI INTEGRATA La mente che cura, nuove Testimonianze - 14 giugno

Una seconda videoconferenza dedicata all’ipnosi per conoscere il rapporto tra la mente e il corpo e la sua straordinaria capacità di cura. Riconosciuta scientificamente da oltre un secolo, l’ipnosi si rivela efficace per problemi derivati da stati emotivi e abitudini ritenute inadeguate, valorizza le capacità individuali, stimola il sistema immunitario, interviene in modo evidente e clinicamente misurabile nelle terapie fisiche.

Nel corso della serata, oltre ai contributi filmati, saranno di grande interesse NUOVE TESTIMONIANZE di successo terapeutico.

lunedì 14 giugno – ore 21
IPNOSI INTEGRATA La mente che cura, nuove Testimonianze


La partecipazione alla videoconferenza è libera; per prendervi parte è necessario iscriversi tramite il seguente link:.
Cliccare qui per partecipare alla VIDEOCONFERENZA

IPNOSI INTEGRATA La mente che cura e i suoi Ambasciatori - 31 maggio

La mente cura o fa ammalare se stessa e il corpo per conseguenza. Da anni applico nel mio intervento psicoterapeutico un personale approccio che ha consentito gli importanti risultati che molti di voi conoscono. Un lavoro concreto che trae origine dai presupposti delle più accreditate ricerche scientifiche. Albert Einstein diceva che è necessario un nuovo modo di pensare per porre rimedio ai problemi creati da un precedente modo di pensare. Questo vale per il paziente e per chi si occupa della cura.
Un approccio diverso che parte dalla diagnosi clinica per trovare nel sintomo e nel vissuto della persona un rapporto di causa effetto all’origine della propria problematica. Un progetto terapeutico realizzato su ogni singolo caso che origina dall’individuazione di questa relazione la sua rimozione, fino all’estinzione del suo rapporto causale. Nella fase successiva della terapia questo consente ad uno strumento straordinario, qual è uno specifico intervento di ipnosi, di ottenere risultati sorprendenti.
E’ tempo di tornare a parlarne insieme e condividere risultati terapeutici consolidati nel tempo. Con me ci saranno alcuni di coloro che hanno deciso di condividere la propria esperienza perché questa possa essere esempio di soluzione diventando Ambasciatori di fiducia ed aiuto ad altri.

Walter Comello

lunedì 31 maggio – ore 21 
IPNOSI INTEGRATA La mente che cura e i suoi Ambasciatori

E' possibile partecipare dal computer o da dispositivi mobili iscrivendosi all'incontro.
Cliccare qui per partecipare alla VIDEOCONFERENZA

la buona medicina. Incontro con l'autore - 31 marzo

 

50 articoli per 50 interminabili giorni; una cronaca emotiva vissuta giorno dopo giorno, così come le circostanze imponevano. In questo libro quei temi continuano ad essere uno strumento utile al lettore per affrontare ogni giorno le diverse situazioni e stati d’animo che l’esistenza impone. Una guida di buone pratiche per la qualità della vita, per rafforzare il sistema immunitario alla base del nostro benessere psicologico e della salute del nostro organismo. Per chi lo desidera uno strumento di lavoro quotidiano su di sé e per la propria migliore interazione con il mondo. Molti articoli sono stati pubblicati su diverse testate giornalistiche, altri sono inediti e alcuni sono un omaggio alla mia città, Torino, in una lettura poetica e storica che cuce i temi trattati. Al termine del libro 50 testimonianze tra le tante ricevute in quei giorni che contribuiscono ad un elogio alla vita.

Questo libro vuol essere un’occasione per ricordare ciò che abbiamo fatto o ciò che ancora è necessario fare, ciò che insieme e forse senza conoscerci abbiamo condiviso.

Walter Comello 

 

MERCOLEDI' 31 MARZO - ORE 21

sulla piattaforma ZOOM

Puoi partecipare dal computer o da dispositivi mobili scaricando gratuitamente l'applicazione

Clicca qui per accedere alla presentazione

 

Informazioni: tel. 0118129758 -  info@psychecentrostudi.it

la buona medicina. Incontro con l'autore - 15 marzo

La Buona Medicina. Come difendersi dal Covid-19 e diventare migliori

 

INCONTRO CON L'AUTORE

 

Le attuali normative non consentono eventi collettivi di presentazione pertanto il Dottor Walter Comello incontrerà i lettori in VIDEOCONFERENZA.

50 articoli per 50 interminabili giorni; una cronaca emotiva vissuta giorno dopo giorno, così come le circostanze imponevano. In questo libro quei temi continuano ad essere uno strumento utile al lettore per affrontare ogni giorno le diverse situazioni e stati d’animo che l’esistenza impone. Una guida di buone pratiche per la qualità della vita, per rafforzare il sistema immunitario, alla base del nostro benessere psicologico e della salute del nostro organismo. Per chi lo desidera uno strumento di lavoro quotidiano su di sé e per la propria migliore interazione con il mondo. Molti articoli sono stati pubblicati su diverse testate giornalistiche, altri sono inediti e alcuni sono un omaggio alla mia città, Torino, in una lettura poetica e storica che cuce i temi trattati. Al termine del libro 50 testimonianze tra le tante ricevute in quei giorni che contribuiscono ad un elogio alla vita. Questo libro vuol essere un’occasione per ricordare ciò che abbiamo fatto o ciò che ancora è necessario fare, ciò che insieme e forse senza conoscerci abbiamo condiviso.

   Walter Comello

La serata è organizzata dallo SPAZIO CULTURALE PIEMONTESE

 

LUNEDI' 15 MARZO - ORE 21

sulla piattaforma TEAMS

Puoi partecipare dal computer o dall'app per dispositivi mobili

Clicca qui per accedere alla presentazione

 

Informazioni: tel. 0118129758 -  info@psychecentrostudi.it